La rimozione ceppi e radici alberi a Monza e Brianza.

rimozione radici alberi Monza

rimozione radici alberi con fresa ceppi

Rimozione ceppi radici alberi a Monza e Brianza.

La rimozione delle radici degli alberi può essere necessaria per vari motivi.

Come la prevenzione di danni alle strutture, la preparazione del terreno per nuove piantagioni o la gestione di alberi malati o pericolosi.

Non perdere tempo contattaci

Se sei a Monza e hai bisogno di rimuovere le radici di un albero, ci puoi contattare perché questa è una operazione complicata soprattutto se si tratta di grandi alberi con radici molto ingombranti e fascicolate.

Se per la rimozione di piccole ceppaie è sufficiente un miniscavatore e un buon piccone per tagliare le radici, per i grandi alberi servono macchinari specifici.

Rimozione Ceppaie Cernusco sul naviglio

Rimozione Ceppaie Cernusco sul naviglio

La rimozione ceppi e radici alberi a Monza è una operazione molto importante.

Per l’estetica del tuo giardino e per la sicurezza.

Monconi e ceppi affioranti dal prato possono creare spiacevoli infortuni.

Il ceppo dopo poco tempo verrà dimenticato con il pericolo di rovinare il tuo tosaerba falciando il prato.

Rimuovi sempre i ceppi dal tuo giardino.

Rimozione radici alberi con Miniescavatore

Rimozione radici alberi con Miniescavatore Monza

Puoi inciampare facilmente non vedendolo nell’erba alta, rimuovi sempre le tue ceppaie dal tuo giardino, per un giardino sicuro.

Questa operazione si rende necessaria soprattutto per la piantagione dei nuovi alberi, al posto di quelli abbattuti.

In questi casi si va rimuovere completamente l’apparato radicale, eliminando la segatura della fresatura con un buon terreno fertile.

Esistono macchine apposite che fresano il ceppo in profondità andando a rimuovere ogni piccola radice dell’albero abbattuto.

Fresatura ceppi Monza

Fresatura ceppi Monza

Con l’utilizzo della fresa ceppi rimarrà solo segatura che andrà asportata per far spazio al nuovo albero, ma potrà poi successivamente può essere riutilizzata come pacciamatura del terreno.

Abbiamo fresa ceppi di ogni dimensione e potenza per la rimozione delle radici a Monza e Brianza

Rimozione radici con fresa ceppi Monza

Rimozione radici con fresa ceppi Cologno Monzese

Se hai un giardino con un  piccolo accesso potrai far rimuovere il tuo ceppo senza problemi, senza che resti nessuna traccia del tuo albero abbattuto, il tutto molto velocemente e in piena sicurezza.

La fresaceppi

La fresaceppi, o fresatrice per ceppi (stump grinder in inglese), è uno strumento molto utile per la rimozione dei ceppi degli alberi e delle radici principali.
Questo dispositivo meccanico utilizza un disco rotante con denti affilati per macinare il ceppo e le radici in piccoli trucioli di legno, facilitando così la loro rimozione dal terreno.

Se devi fare la rimozione ceppi radici alberi che ti dà fastidio in giardino non ti resta che contattarci.

Inviaci email

Giardino in ombra

Le malattie del tappeto erboso

Il tappeto erboso, comunemente utilizzato nei giardini, nei campi sportivi e nei parchi, può essere soggetto a diverse malattie che possono comprometterne l'aspetto e la salute. Ecco alcune delle principali malattie che possono colpire il tappeto erboso, insieme ai loro sintomi, cause e metodi di controllo:
Posa prato a Zollerussogiardini

prato a zolle

Un prato a zolle è una soluzione popolare per creare rapidamente e facilmente un tappeto erboso uniforme e lussureggiante. Ecco cosa dovresti sapere prima di installare e mantenere un prato a zolle:
Olivo ornamentale Monza e Brianzarussogiardini

L’olivo ornamentale

L'olivo ornamentale a Monza e Brianza è una pianta ampiamente apprezzata per il suo valore estetico e simbolico, oltre che per la sua resistenza e longevità.
giardino roccioso con scogliera

Il Giardino roccioso

Un giardino roccioso moderno è una tipologia di giardino progettata per imitare un ambiente naturale roccioso, spesso utilizzando piante che prosperano in condizioni di suolo povero e ben drenato.
Consolidamento alberi

Consolidamento alberi Monza e Brianza

Il consolidamento degli alberi è una tecnica utilizzata per migliorare la stabilità strutturale di alberi che presentano difetti o debolezze, prevenendo la caduta di rami o dell'intero albero stesso. Questa pratica è particolarmente utile per preservare alberi di grande valore storico, estetico o ecologico.
taglio erba differenziato
Lotta alla Takahashia japonica

Lotta Takahashia japonica

La Takahashia japponica è una specie di cocciniglia,
Giardino in ombra