valentino Russo Giardini

SONO VALENTINO RUSSO

Mio padre Antonio, il fondatore, venne dal sud, come tanti italiani volenterosi, negli anni ’60.

Dopo un periodo di duro lavoro in fabbrica, capì come il suo impegno dovesse essere rivolto alla natura invece che all’inquinamento: è così che nasce la ditta Antonio Russo – Manutenzione Giardini.

Da allora molto tempo è passato, tempo impiegato nella formazione tecnica verso quello che per me è non solo un lavoro, ma la mia vera e propria passione.

Non sono infatti il classico giardiniere improvvisato e che ha comprato un furgone e qualche attrezzatura, ma un professionista del verde serio e affidabile, che ha studiato per acquisire competenze e offrirti favolose soluzione estetiche e tecnica per la realizzazione e la manutenzione del tuo giardino e/o della tua terrazza.

La Scuola Agriaria del Parco di Monza e la Società Italiana di Arboricoltura sono alla base della formazione.

Gli alberi, in particolare, mi hanno sempre affascinato e preoccupato. La loro maestosità tramanda storie centenarie da un lato, ma comporta anche rischi che troppo spesso sono mal gestiti e non previsti.

Per questo nel 2019, superando un esame durissimo, sono diventato ARBORICOLTORE CERTIFICATO E.T.W: il tuo spazio verde deve essere bello, ma anche sicuro.